Problemi di pelle secca e irritata da uomo

Come accade per quella femminile, anche la pelle degli uomini affronta diverse problematiche, una di queste è la dermatite da contatto.

Inoltre, una delle cause maggiori di irritazioni cutanee nell’uomo è la rasatura, che stressa in modo particolare la pelle. Considerando che l’epidermide maschile ha uno spessore maggiore rispetto a quella femminile, è facile che si generino impurità.

Vediamo, quindi, come affrontare tali problematiche.

Cosa causa principalmente l’irritazione della pelle maschile?

L’irritazione della pelle è causata soprattutto da una sensibilità elevata della cute. Questo tipo di problematica può complicarsi e portare a una dermatite da contatto, che espone il corpo ad arrossamenti e infiammazioni dovute alla dilatazione dei vasi sanguigni che interessano quell’area della pelle.

Per risolvere questo tipo di problema ci si può affidare alla A.I. Crema Lenitiva, crema per pelle secca e sensibile di Physiogel, tra i prodotti migliori sul mercato per alleviare pruriti e bruciori in aree localizzate.

Tra le cause principali che generano questo tipo di irritazione della pelle ci sono sia fattori di tipo psicologico che fisico. Ad esempio, le temperature elevate dell’estate provocano delle irritazioni cutanee causate dall’eccessiva sudorazione.

Anche l’esposizione diretta ai raggi del sole, senza protezione, è una delle condizioni che porta all’insorgenza di infiammazioni. In tutti questi casi, utilizzare una crema per pelle secca Physiogel è la scelta perfetta, dato che si tratta di un prodotto appositamente formulato per le pelli sensibili e irritate che dona sollievo immediato da arrossamenti e pruriti.

Nel caso di pelle irritata, la soluzione sono i prodotti specifici di Physiogel

Quando la pelle si irrita i sintomi sono molteplici. Se questi non vengono trattati in tempi rapidi, il fastidio potrebbe crescere. Il prurito e il rossore sono le conseguenze principali dell’infiammazione cutanea.

Uno dei prodotti più indicati per risolvere tale problematica è la A.I. Crema Lenitiva, crema per irritazioni di Physiogel, in grado di agire in modo efficace contro i sintomi generati dall’irritazione. La sua formulazione permette di ripristinare l’integrità della pelle.

Questo è possibile per le sostanze lipidiche contenute al suo interno grazie all’innovativa tecnologia BioMimic® che agisce tramite un preciso meccanismo restitutivo.

Alla crema per irritazioni va associata una azione idratante grazie all’uso della crema per la pelle secca di Physiogel, che contrasta la secchezza e le screpolature, dando un effetto ancora più efficace per combattere le irritazioni e donando un’ idratazione duratura.

Mantenere la pelle dell’uomo idratata è di fondamentale importanza

Per non imbattersi in casi di dermatite, è consigliabile mantenere la pelle costantemente idratata.

Le creme viso di Physiogel, la Crema Viso, una crema per pelle secca e sensibile e la Crema Viso Ricca e Intensa, formulata per pelle molto secca e tesa, sono il rimedio ottimale, applicandole quotidianamente alle parti interessate.

La loro formulazione agisce ripristinando il film idrolipidico e dando alla cute nuova elasticità e una maggiore morbidezza. Queste caratteristiche consentono di ridurre la secchezza e combattere irritazioni e dermatite.

È importante sottolineare che, come per tutti i prodotti della gamma Physiogel, anche la crema idratante e la crema per pelle secca non contengono al loro interno profumi e sostanze artificiali. Sono ideali, quindi, anche per gli uomini con pelle estremamente sensibile.

Condividi l'articolo!

Facebook
Twitter
LinkedIn