Dermatite da pannolino? Cosa fare?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
La dermatite da pannolino è una reazione della pelle che si manifesta con un rossore vivo sulla cute del nostro bambino, questo tipo di irritazione può essere estesa oltre che sulle natiche, anche su genitali e cosce.

Quali sono le cause di questo nemico della pelle del nostro bambino?

La dermatite da pannolino può essere scaturita da diverse cause, come:

  • Irritazione da escrementi: più tempo i glutei rimangono a contatto con le feci e le urine, maggiore sarà la possibilità di andare incontro a una dermatite da pannolino.
  • Alimentazione: durante lo svezzamento, cibi solidi cambiano la consistenza delle feci rendendo più probabili le irritazioni.
  • Irritazione da materiali: il materiale di cui è composto il pannolino, attraverso l’attrito, può essere una delle cause che provocano questo rossore.

 

Come prevenire e curare la dermatite da pannolino?

Per prevenire questa irritazione cutanea bisogna prestare attenzione ad alcune semplici regole che, affiancate a una salda igiene, porteranno a limitare le volte che si presenterà.

Le regole per la prevenzione:

    • Lavarsi bene le mani prima di cambiare il pannolino.
    • Un cambio frequente ogni qualvolta sia necessario.
    • Far arieggiare le parti chiuse dal pannolino più volte al giorno.
    • Lasciare sempre asciutte le natiche e idratarle con crema per pelle secca Physogel.

In caso non fossimo riusciti a prevenire questo fastidio, la soluzione è facilmente reperibile e applicabile. Per curare il fastidio bisogna applicare la crema idratante Physiogel sulle parti arrossate, dopo un bagno caldo e tamponando per farla assorbire. La sua formulazione permetterà un rapido assorbimento e un istantaneo sollievo. La crema idratante svolgerà la sua duplice funzione e farà sparire il rossore oltre a calmare il bambino, grazie alla sua azione lenitiva. Physiogel è facilmente reperibile e la potrete trovare nelle migliori farmacie della vostra città.

Come è composta e che lavoro svolgono i principi attivi di Physiogel?

Physiogel è una crema per pelle secca che possiede determinati principi attivi, oltre a idratare la pelle, riescono efficacemente a curare la dermatite da pannolino. Physiogel nasce dalla multinazionale farmaceutica tedesca Aristo Pharma che, affiancata da medici e farmacisti, crea questo prodotto altamente indicato per pelli molto sensibili, con funzioni altamente idratanti e lenitive.

La sua innovativa formula permette un sollievo immediato dai fastidi cutanei e, con una semplice soluzione giornaliera, fortificherà la pelle sensibile del vostro bambino. Inoltre è una crema per pelle secca, viene prodotta senza profumi o odori oltre ad essere realizzata con materiali antiallergici.

Cosa rende Physiogel adatta ai neonati?

Le creme Physiogel vengono interamente realizzate con la tecnologia BioMimic che crea sostanze lipidiche molto simili alle nostre: si prende cura e ricostruisce la nostra cute combattendo la secchezza e le irritazioni dei bambini e neonati, il che la rende perfetta per qualunque tipo di pelle.

 

I prodotti per neonati e bambini

La pelle dei bambini è estremamente morbida e delicata, di conseguenza è abbastanza comune che nei primi anni di età si sviluppi qualche forma di

Crema per neonati e allattamento

Una crema per il cambio del pannolino può diventare la migliore amica di mamme e bambini. Gli arrossamenti e le irritazioni da sfregamento sono infatti