Cura della pelle del neonato in caso di dermatite

La pelle del bambino è esposta più facilmente a una serie di fattori esterni come il vento, l’umidità e il calore estremo che possono irritare e seccare la pelle. Il costante attrito che si verifica quando la pelle entra in contatto con i tessuti o come la dermatite da pannolino accelerano inoltre il naturale processo di invecchiamento e questo richiede una crema per pelle secca. Per evitare che questi fattori esterni danneggino la pelle delicata e sensibile del bambino, è necessario applicare una crema idratante adeguata subito dopo il bagno. In questo articolo troverete tutto ciò che c’è da sapere sulla cura della pelle del neonato con le creme idratanti e lenitive Physiogel.

Cos’è una crema idratante per la pelle del bambino?

Una crema idratante per bambini è un prodotto appositamente formulato per essere delicato sulla pelle dei neonati. La soluzione Physiogel contiene agenti idratanti come alcool, urea e glicerolo, oltre a oli essenziali, antiossidanti e vitamine che nutrono la pelle.
Le creme idratanti Physiogel per bambini possono essere applicate sui neonati con pelle sensibile, con patologie cutanee come eczema e affetti da dermatite da pannolino.Per evitare l’eritema, preferite i pannolini di cotone a quelli sintetici. Inoltre, cambiate il bambino ogni due o tre ore quando è sveglio.

Gli ingredienti nelle creme idratanti Physiogel per bambini sono scelti per essere il più delicati possibile sulla pelle dei neonati. Il burro di karité, l’olio di jojoba, gli estratti vegetali e il petrolato si distribuiscono in modo più uniforme. Inoltre, è meno probabile che causino l’ostruzione dei pori e l’insorgere di problemi.

Tipi di creme idratanti Physiogel

Esistono due tipi di creme idratanti Physiogel adatte ai neonati:

  • Il primo è una lozione topica contenuta in un flacone. La maggior parte delle lozioni viene erogata da piccoli flaconi contagocce, che facilitano l’applicazione della giusta quantità. Sono disponibili anche flaconi comodi e igienici.
  • Il secondo tipo di crema idratante è l’olio per bambini, composto da ingredienti naturali. Gli oli per bambini sono disponibili in diverse forme, tra cui flaconi e tubetti roll-on. Sono ideali per massaggiare il corpo del bambino o della bambina.

 

Se siete alla ricerca di una crema idratante, che non dia dermatite da pannolino, potreste prendere in considerazione l’uso di un olio per bambini: poiché contengono oli essenziali che svolgono un’azione antimicrobica e lenitiva naturale. Come usare una crema Physiogel per la pelle del bambino? La crema Physiogel è efficace anche contro la dermatite da pannolino. Ma come usarla in modo corretto? Prima di applicare una crema idratante per bambini, assicuratevi che le vostre mani siano pulite e prive di germi. Lavate con acqua tiepida e un sapone delicato, quindi asciugare con un asciugamano morbido. Una volta pulite le mani, potete applicare la crema sulla zona desiderata, massaggiando delicatamente.

 

Condividi l'articolo!

Facebook
Twitter
LinkedIn