Cura della pelle del neonato in caso di dermatite

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
La pelle del bambino è esposta più facilmente a una serie di fattori esterni come il vento, l’umidità e il calore estremo che possono irritare e seccare la pelle. Il costante attrito che si verifica quando la pelle entra in contatto con i tessuti o come la dermatite da pannolino accelerano inoltre il naturale processo di invecchiamento e questo richiede una crema per pelle secca. Per evitare che questi fattori esterni danneggino la pelle delicata e sensibile del bambino, è necessario applicare una crema idratante adeguata subito dopo il bagno. In questo articolo troverete tutto ciò che c’è da sapere sulla cura della pelle del neonato con le creme idratanti e lenitive Physiogel.

Cos’è una crema idratante per la pelle del bambino?

Una crema idratante per bambini è un prodotto appositamente formulato per essere delicato sulla pelle dei neonati. La soluzione Physiogel contiene agenti idratanti come alcool, urea e glicerolo, oltre a oli essenziali, antiossidanti e vitamine che nutrono la pelle.
Le creme idratanti Physiogel per bambini possono essere applicate sui neonati con pelle sensibile, con patologie cutanee come eczema e affetti da dermatite da pannolino.Per evitare l’eritema, preferite i pannolini di cotone a quelli sintetici. Inoltre, cambiate il bambino ogni due o tre ore quando è sveglio.

Gli ingredienti nelle creme idratanti Physiogel per bambini sono scelti per essere il più delicati possibile sulla pelle dei neonati. Il burro di karité, l’olio di jojoba, gli estratti vegetali e il petrolato si distribuiscono in modo più uniforme. Inoltre, è meno probabile che causino l’ostruzione dei pori e l’insorgere di problemi.

Tipi di creme idratanti Physiogel

Esistono due tipi di creme idratanti Physiogel adatte ai neonati:

  • Il primo è una lozione topica contenuta in un flacone. La maggior parte delle lozioni viene erogata da piccoli flaconi contagocce, che facilitano l’applicazione della giusta quantità. Sono disponibili anche flaconi comodi e igienici.
  • Il secondo tipo di crema idratante è l’olio per bambini, composto da ingredienti naturali. Gli oli per bambini sono disponibili in diverse forme, tra cui flaconi e tubetti roll-on. Sono ideali per massaggiare il corpo del bambino o della bambina.

 

Se siete alla ricerca di una crema idratante, che non dia dermatite da pannolino, potreste prendere in considerazione l’uso di un olio per bambini: poiché contengono oli essenziali che svolgono un’azione antimicrobica e lenitiva naturale. Come usare una crema Physiogel per la pelle del bambino? La crema Physiogel è efficace anche contro la dermatite da pannolino. Ma come usarla in modo corretto? Prima di applicare una crema idratante per bambini, assicuratevi che le vostre mani siano pulite e prive di germi. Lavate con acqua tiepida e un sapone delicato, quindi asciugare con un asciugamano morbido. Una volta pulite le mani, potete applicare la crema sulla zona desiderata, massaggiando delicatamente.

 

Dermatite da pannolino? Cosa fare?

La dermatite da pannolino è una reazione della pelle che si manifesta con un rossore vivo sulla cute del nostro bambino, questo tipo di irritazione

I prodotti per neonati e bambini

La pelle dei bambini è estremamente morbida e delicata, di conseguenza è abbastanza comune che nei primi anni di età si sviluppi qualche forma di

Crema per neonati e allattamento

Una crema per il cambio del pannolino può diventare la migliore amica di mamme e bambini. Gli arrossamenti e le irritazioni da sfregamento sono infatti