Bimbi in vacanza e dermatite da pannolino

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Bimbi in vacanza, perché è importante proteggere la loro pelle con le creme adatte?

Quando si va in vacanza con i propri bambini piccoli bisogna prestare molta attenzione alle creme da utilizzare per proteggere la loro pelle esposta costantemente ai raggi solari, dal momento che quando sono molto piccoli la cute è particolarmente delicata.
Importante è applicare una crema per pelle secca in modo tale da tenere idratata la pelle dopo l’esposizione al sole. I prodotti di Physiogel sono il trattamento ideale per una pelle delicata e sensibile e per un effetto di sollievo immediato da arrossamenti. Inoltre, in questo periodo è ancora più importante mantenere la pelle idratata dei neonati e bambini per evitare irritazioni da dermatite da pannolino. Soprattutto nelle giornate più calde, il sudore può provocare eruzioni cutanee oppure anche lo sfregamento con la sabbia può essere la causa di arrossamenti e pruriti per la pelle giovane del bambino.

Una crema per pelle secca e sensibile è quindi fondamentale per ogni bambino che rischia di rovinarsi l’epidermide troppo esposta al sole, mentre la crema per pelle irritata e pruriginosa è il trattamento giusto per la cura di una pelle infiammata dalla dermatite da pannolino.

Attenzione alla delicatezza della pelle del bambino

La scelta della giusta crema idratante deve essere fatta su consiglio di dermatologi e medici specializzati, in modo tale da essere certi che sia il prodotto adeguato per il bambino.
Bisogna stare molto attenti, in questa delicata fascia d’età, che il bambino non sia allergico a qualche elemento del materiale di cui è fatto il pannolino o ad un ingrediente contenuto nella composizione della crema idratante. Soprattutto è importante prestare attenzione all’utilizzo di una crema per la dermatite da pannolino, dal momento che si tratta di un’area molto delicata che necessita di una particolare costanza e delicatezza nel trattamento.
La dermatite da pannolino può anche essere provocata da una reazione allergica, molto frequente nei bambini più piccoli e non deve essere assolutamente trascurata né sottovalutata, poiché si rischierebbe di peggiorare la situazione e compromettere la salute della cute del bimbo.

A chi rivolgersi per trovare i prodotti giusti per la dermatite da pannolino?

Andare in vacanza con dei bambini molto piccoli non è quindi semplice, perché bisogna adottare diversi accorgimenti per la cura della loro pelle. Ma per questo c’è una soluzione: i prodotti Physiogel sono formulati per la pelle sensibile e delicata anche dei bambini e sono il trattamento ideale per proteggerli da secchezza, arrossamenti e irritazione. La Lozione Corpo Idratante e la Crema Idratante della linea Nutri-Idratante Quotidiano sono il trattamento ideale per mantenere la pelle del tuo bambino sempre ben idratata ogni giorno. La A.I. Lozione Corpo Lenitiva e la A.I. Crema Lenitiva della linea Sollievo Calmante sono invece specifici per una pelle arrossata e irritata e regalano un’immediata sensazione di sollievo da prurito e bruciore. La Base Lavante Corpo e Capelli deterge delicatamente, proteggendo la pelle sensibile.

Tutti i prodotti Physiogel sono ipoallergenici e clinicamente provati dai dermatologi. Privi di profumi e conservanti.

I prodotti Physiogel sono formulati per essere dei dermocosmetici da utilizzare come supporto alle terapie dermatologiche.

In caso di allergie o nei casi più gravi di dermatiti è sempre importante consultare il proprio pediatra o dermatologo di fiducia.

 

Dermatite da pannolino? Cosa fare?

La dermatite da pannolino è una reazione della pelle che si manifesta con un rossore vivo sulla cute del nostro bambino, questo tipo di irritazione

I prodotti per neonati e bambini

La pelle dei bambini è estremamente morbida e delicata, di conseguenza è abbastanza comune che nei primi anni di età si sviluppi qualche forma di