Salute della pelle l’importanza dell’idratazione

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
La cute è lo specchio del nostro benessere e della nostra salute.

Tutti desideriamo avere una pelle liscia, idratata e vellutata, ma per raggiungere questo risultato è necessario seguire alcuni semplici consigli.

Uno dei segreti per avere una pelle sana e giovane nel corso del tempo riguarda la giusta idratazione:

– interna bevendo molta acqua durante il giorno

– esterna con l’utilizzo di creme idratanti

Un apporto limitato di acqua generalmente rende la cute secca e incline alla formazione di rughe. Inoltre, la salute della pelle dipende anche da una corretta alimentazione con il giusto mix di frutta e verdura e dall’eliminazione di cattive abitudini come l’eccessivo consumo di sigarette e poche ore di sonno. Questi ultimi aspetti sono tra le cause principali che rendono la cute spenta e grigia.

La pelle con il passare degli anni è soggetta all’invecchiamento che comporta dei peggioramenti sotto il punto di vista estetico attraverso aspetti come l’assottigliamento e la riduzione della sua elasticità. Questo è causato in particolar modo dalla diminuzione del livello di rigenerazione e recupero delle cellule e inoltre dalla progressiva perdita di acqua nel derma. Per questo è importante idratare la pelle tutti i giorni con la crema per pelle secca e sensibile della Linea Nutri-Idratante Quotidiano di Physiogel, per avere una pelle tonica, liscia e visibilmente più sana.

L’importanza dell’idratazione quotidiana della pelle secca

L’idratazione quotidiana con la crema per pelle secca di Physiogel riduce il fenomeno dell’invecchiamento cutaneo dovuto al passare degli anni per cui la cute perde la sua capacità di trattenere acqua e la sua elasticità. Per evitare rughe, smagliature ed invecchiamento precoce, è indispensabile proteggere la pelle e assicurarsi che il suo stato di idratazione sia sempre ottimale. Le pelli secche sono maggiormente esposte al contatto con gli agenti esterni (vento, pioggia, raggi ultravioletti, polveri) e, pertanto, si considerano più “a rischio” disidratazione.

L’utilizzo di una crema per pelle secca per idratare la pelle quotidianamente, oltre alla possibilità di ritardare il fenomeno dell’invecchiamento cutaneo, aiuta a mantenere la cute sempre liscia e vellutata per avere sempre un aspetto sano e rilassato.

Applicando la crema per pelle secca della Linea Nutri-Idratante Quotidiano di Physiogel tutti i giorni si mantiene in maniera regolare una cute più tonica ed elastica.

La pelle rappresenta la nostra carta d’identità, ovvero quel documento che non può essere in nessun modo sostituito con un altro. La cute rivestendo la totale superficie del corpo esegue prestazioni essenziali sia a livello protettivo sia ricettivo. Inoltre, le sue funzioni regolano altri aspetti come l’equilibrio idrico e la temperatura corporea. Ad esempio, tramite la sudorazione la cute rimuove un numero elevato di elementi tossici presenti nell’organismo, ma allo stesso tempo si disidrata e deve quindi essere rigenerata bevendo molta acqua, per il mantenimento di una adeguata idratazione cutanea.

È molto importante sottolineare l’importanza del bere per il mantenimento della salute della pelle, oltre a seguire un regime alimentare sano e praticare attività fisica, a cui associare trattamenti idratanti con l’uso di creme e lozioni idratanti, come la crema

Cos’è la Tecnologia BioMimic®

Una pelle sana è importante per il nostro benessere. È il nostro organo più grande ed è considerato lo specchio della nostra anima. Se la pelle