Proteggere la pelle in primavera

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
La primavera è la stagione che più di tutte suscita dentro di noi la voglia di godersi le belle giornate, di uscire, di passare il nostro tempo libero all’aria aperta e di godersi i primi raggi di sole.

Al mare, in montagna, al parco…ovunque tu sia ricordati sempre di non sottovalutare le prime esposizioni ai raggi solari! I mesi primaverili possono risultare molto pericolosi per la pelle che si presenta più vulnerabile, perché ancora intorpidita dal grigiore invernale e quindi più facilmente esposta a scottature.

  • Applica una protezione solare
  • Prendi il sole gradualmente
  • Ricordati che un’esposizione prolungata disidrata la pelle

É fondamentale quindi prendersi cura della propria cute anche in primavera, in quanto i raggi UV anche in questa stagione possono causare delle scottature fastidiose sulla pelle.

Soddisfa la tua voglia di sole, ma mantieni una pelle sana e ben idratata con la crema per pelle secca e sensibile della Linea Nutri-Idratante Quotidiano e la crema per pelle arrossata e irritata della Linea Sollievo Calmante.

Proteggere la pelle in primavera con la crema per pelle secca

In primavera la cute è sottoposta a forti cambiamenti: lo sbalzo climatico porta la pelle da una temperatura all’altra in tempi brevi, rendendola ancora più sensibile. I pollini presenti nell’aria in questo periodo possono provocare fastidi e irritazioni. Il caldo, poi, provoca una maggior produzione di sebo e disidratazione.

Tra le soluzioni migliori per proteggere la pelle in primavera ci sono i prodotti Physiogel. Si tratta di formulazioni che impiegano sostanze lipidiche che risultano simili a quelle fisiologiche naturalmente presenti nella pelle. Utilizzando la linea Nutri-Idratante Quotidiano e la linea Sollievo Calmante si ha la possibilità di difendere la pelle da diversi agenti esterni che la minacciano quotidianamente.

In attesa dell’estate e delle meritate vacanze, tutti coloro che amano l’abbronzatura possono approfittare delle belle giornate e del bel tempo per uscire e per godersi il calore e il tepore primaverile alla ricerca della prima tintarella.

Nonostante i raggi del sole di primavera non siano dannosi per la pelle come quelli dei mesi più caldi di luglio e agosto, è importante usare prodotti idratanti per preparare la pelle, soprattutto quella secca, alle prime esposizioni solari, come le creme e le lozioni della linea Physiogel, usando la crema per pelle secca e sensibile tutto l’anno.

La crema per pelle secca di Physiogel regala alla cute idratazione e nutrimento, rendendola naturalmente più resistente all’azione nociva dei raggi UV. Non dimenticare però di spalmarti una crema con fattore protettivo durante le ore di esposizione diretta!

La crema per pelle secca Physiogel aiuta a ripristinare l’integrità della cute, in quanto agendo con un meccanismo restitutivo, riforma il film idrolipidico. Grazie alla presenza di sostanze lipidiche simili a quelle fisiologiche, la pelle apparirà idratata, nutrita e potrà dire addio ai fenomeni prodotti dalle aggressioni esterne che si manifestano con disidratazione, screpolature e secchezza della cute.

Crema idratante: il miglior alleato in primavera

Non soltanto in inverno la cute è soggetta a irritazioni cutanee e disidratazione, ma anche al cambio di stagione può apparire più fragile, soprattutto se carente nelle sue riserve idriche negli strati sia profondi che superficiali dell’epidermide. Per ripristinare la giusta idratazione ed eliminare la sensazione di pelle che tira, è molto utile utilizzare un’ottima crema idratante nel periodo primaverile.

La crema idratante Physiogel migliora l’aspetto estetico della pelle che così apparirà luminosa, liscia e morbida al tatto, contrastando la secchezza cutanea.

Per tutti coloro che invece hanno una pelle sensibile, soggetta ad arrossamenti e irritazioni dovuti al freddo, agli sbalzi termici e all’esposizione al sole, è buona norma usare una valida crema lenitiva a base di principi attivi calmanti e disarrossanti per proteggere la pelle non solo nei mesi invernali, ma anche nella stagione primaverile, in modo da garantire alla pelle del viso e del corpo un aspetto sano e curato.

 

Cos’è la Tecnologia BioMimic®

Una pelle sana è importante per il nostro benessere. È il nostro organo più grande ed è considerato lo specchio della nostra anima. Se la pelle