L’importanza di mantenere la pelle idratata e come farlo

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Mantenere la pelle idratata in ogni periodo dell’anno è importante

La crema per pelle secca e sensibile Physiogel rappresenta la soluzione ideale per avere una cute vellutata, liscia ed omogenea. Inoltre, l’applicazione costante di questo prodotto aiuta a difendere la pelle per quanto riguarda anche la disidratazione dopo l’esposizione ai primi raggi solari in primavera e alla continua esposizione al sole in estate.

Mantenere la pelle idratata – Soluzioni

Per mantenere la pelle idratata, oltre a bere due litri di acqua al giorno, seguire un regime alimentare sano ed equilibrato, ricco di verdura e frutta e praticare esercizio fisico, è importante utilizzare una crema idratante e nutritiva tutti i giorni, come la crema per pelle secca Physiogel della Linea Nutri-Idratante Quotidiano o la crema per pelle irritata e pruriginosa della Linea Sollievo Calmante, che, grazie all’innovativa tecnologia BioMimic a base di sostanze lipidiche simili a quelle fisiologiche, agisce con un meccanismo restitutivo, ripristinando l’integrità cutanea, riformando il film idrolipidico, contrastando disidratazione, secchezza e screpolature cutanee, mantenendo il giusto livello di idratazione. Inoltre, usando la crema lenitiva Physiogel la pelle risulta più tonica ed elastica e allo stesso tempo l’idratazione quotidiana prepara la pelle prima e dopo l’esposizione ai raggi UV, così da riuscire a ottenere un’abbronzatura omogenea e dal colore desiderato. Per la protezione dai raggi solari bisogna invece sempre utilizzare una crema con fattore di protezione alto.

Le formulazioni della lozione e della crema per pelle secca e sensibile Physiogel contrastano la perdita dell’integrità della barriera cutanea, il cui risultato è una pelle disidratata e screpolata. La lozione e la crema della linea Sollievo Calmante donano un sollievo immediato da bruciori e pruriti e leniscono le irritazioni cutanee.

Lozione e crema idratante Physiogel per viso e corpo

Utilizzare la crema idratante quotidianamente, sia sul viso che sul corpo, è importante poiché rappresenta uno dei rimedi migliori per trattare in particolar modo pelli che risultano secche, molto secche, screpolate e irritate. Il suo impiego rinforza soprattutto la barriera idrolipidica cutanea della pelle delicata e sensibile. I benefici che la crema per pelle secca e lenitiva Physiogel donano sono numerosi, primo fra tutti permettere di avere un’idratazione veloce e duratura, rendendo la pelle più forte, liscia e visibilmente più sana.

La crema per pelle secca Physiogel consente di proteggere la pelle dalla secchezza cutanea ricorrente, rendendo la pelle più elastica, tonica e omogenea. Si tratta di prodotti dermocosmetici, ipoallergenici, adatti a tutti, ossia può essere usata in qualsiasi età, in quanto gli elementi che compongono questo prodotto rispettano ogni tipologia di cute anche quelle che risultano più sensibili e delicate quali quelle di neonati e bambini.

Prendersi cura della propria pelle è fondamentale in particolar modo se si ha come obiettivo quello di contrastare la formazione delle rughe, di non avere un colorito cutaneo grigio e spento e di combattere la pelle secca nel tempo.

Per evitare queste conseguenze dovute alla cattiva alimentazione, alla scarsa idratazione e all’assenza di utilizzo di creme idratanti e lenitive è necessario seguire questi consigli per ottenere un risultato positivo anche con l’avanzare dell’età.

Ma non è mai troppo tardi per cominciare a prendersi cura della propria pelle: perciò acqua, alimentazione sana, attività fisica e uso di creme idratanti come Physiogel rappresentano i segreti per avere una pelle liscia, luminosa e sana ogni giorno.

 

Cos’è la Tecnologia BioMimic®

Una pelle sana è importante per il nostro benessere. È il nostro organo più grande ed è considerato lo specchio della nostra anima. Se la pelle