Cos’è la Tecnologia BioMimic®

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Una pelle sana è importante per il nostro benessere. È il nostro organo più grande ed è considerato lo specchio della nostra anima. Se la pelle non è in equilibrio, questo può manifestarsi in modi molto diversi: si secca, è sensibile, tende ad arrossarsi o è irritata ed una crema per pelle secca può aiutarla. Per alcuni i sintomi cutanei compaiono solo occasionalmente, ad esempio nella stagione fredda o con aria calda, per altri la pelle è permanentemente in stato di emergenza. La buona notizia è che la pelle può rigenerarsi e tornare sana. La pelle danneggiata o malata non richiede solo cure speciali, ma è importante aumentare la capacità di rigenerarsi e i meccanismi protettivi.

Se desideri una pelle ben idratata, luminosa, sana e senza arrossamenti o irritazioni, Physiogel, con la crema per pelle secca, è il tuo miglior alleato grazie all’azione idratante, lenitiva e nutriente dei suoi prodotti. Le creme e le lozioni Physiogel sono specificamente studiate e clinicamente testate per prendersi cura della tua pelle, anche a tendenza atopica.

Tutte le formulazioni in crema di Physiogel si basano sull’innovativa tecnologia BioMimic®, una nuova frontiera della scienza per il benessere della pelle.

Cos’è la tecnologia BioMimic®?

Lo strato cutaneo è quello che ci separa dal mondo esterno. Esso funge da difesa per l’organismo, in quanto preserva organi e tessuti, mantenendo stabili le funzioni vitali. Al tempo stesso, la pelle è formata da una sorta di pellicola di grasso, il cosiddetto film idrolipidico che difende la cute da agenti atmosferici, raggi solari, smog, micro-organismi e tutto ciò che di urticante e irritante può venire a contatto con la parte più esterna e superficiale del corpo umano.
Prendersi cura della propria pelle per mantenerla intatta e protetta è, pertanto, un passaggio fondamentale. Quando la pelle, infatti, perde la fisiologica umidità, risulta decisamente meno resistente agli agenti esterni, con il rischio elevato che appaia spenta, secca, irritata e, nei casi più gravi, lesionata o segnata in maniera irreversibile. Gli studi più recenti dimostrano come, tra le irritazioni e infiammazioni più frequenti, vi siano quelle causate da dermatite da contatto. Tra i più piccoli, è molto diffusa inoltre la dermatite da pannolino.

L’avanzata tecnologia Physiogel BioMimic® imita la struttura lamellare della pelle e contiene sostanze lipidiche simili a quelle fisiologiche. I lipidi utilizzati nella tecnologia BioMimic® proteggono le cellule della pelle bloccando l’idratazione. Le cellule della pelle circondate dai lipidi formano una barriera protettiva che non solo previene la perdita di idratazione, ma impedisce anche la penetrazione di allergeni dall’esterno. In questo modo creme e lozioni con tecnologia BioMimic® supportano la funzione naturale della pelle, agendo con un meccanismo restitutivo. È clinicamente dimostrato che la barriera lipidica della pelle è rigenerata e rafforzata, in modo che mantenga l’idratazione nella pelle e le sostanze irritanti dannose non possano penetrare.

L’innovativa tecnologia BioMimic® è tutto ciò di cui la tua pelle ha bisogno per recuperare uno stato di salute ottimale.

Quali sono i benefici della tecnologia BioMimic®?

Tutte le formulazione della crema per pelle secca e irritata e delle lozioni Physiogel, contengono questa speciale tecnologia che è in grado di ripristinare l’integrità cutanea, contribuendo alla formazione, alla ricostruzione e al rafforzamento del film protettivo cutaneo, contrastando disidratazione, secchezza e screpolature cutanee.

Physiogel costituisce il trattamento ideale per pelle sensibile, screpolata, secca o irritata. Nella lozione e nella crema per pelle secca e irritata della Linea Sollievo Calmante A.I. la tecnologia BioMimic® è combinata al Palmitoiletanolamide (PEA) che blocca la trasmissione del sintomo di bruciore e del prurito, favorendo l’azione antipruriginosa, diminuendo le irritazioni e la secchezza e regalando un immediato sollievo, in assoluta assenza di profumi e conservanti. I prodotti A.I. sono ottimali anche per la dermatite da contatto e per la dermatite da pannolino che colpisce i neonati o i bambini e le bambine nei primi anni di vita. In quest’ultimo caso, il contatto prolungato con pipì, feci e il materiale del pannolino determina arrossamenti, irritazioni, secchezza e molto prurito, caratteristiche tipiche della dermatite. Le creme Physiogel sono indicate anche per i più piccoli, perché delicate, prive di profumazioni e non contengono né alcool né siliconi.

Il trattamento a base di creme e lozioni Physiogel è la migliore soluzione per prevenire e combattere secchezza, irritazioni e infiammazioni cutanee che, se trascurate troppo a lungo, potrebbero dare origine a patologie ben più gravi.

 

I prodotti dermocosmetici Physiogel

I prodotti di dermocosmesi associano sostanze cosmetiche a principi farmaceutici per il trattamento dei principali disturbi della pelle di viso, corpo o del cuoio capelluto.