La pelle è lo specchio del nostro benessere

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
La bellezza è sicuramente una delle ambizioni maggiori delle donne e, anche se in numero minore, anche degli uomini. Per migliorare l’aspetto estetico bisogna partire dalla pelle, che è lo specchio del benessere e della propria salute. Lo stato della nostra pelle ci può far capire se stiamo bene o se soffriamo di qualche malattia in particolare.
Scopriamo insieme alcuni consigli per mantenere la cute sana e bella.

Aspetto della pelle e conseguenze di alcune malattie e carenze

Un’idratazione insufficiente si può manifestare con un colorito opaco, molte rughe e con una sensazione di pelle che tira. Anche uno stile di vita non sano, con uso eccessivo di alcool e di sigarette e uno scarso consumo di verdura e frutta può essere la causa di una pelle secca, grigia e spenta.
Quando la pelle si presenta irritata e desquamata potrebbe essere invece sintomo di una condizione della pelle come la dermatite o in casi peggiori la psoriasi.
Per ovviare a questi problemi, un’azione fondamentale è quella di mantenere sempre la pelle ben idratata, usando quotidianamente una buona crema per pelle secca e sensibile.

La pelle ricopre tutta la superficie del corpo e svolge delle funzioni importanti per proteggerci, mantenendo l’equilibrio idrico e regolando la temperatura attraverso il sudore che serve per eliminare le sostanze di scarto per l’organismo, ma che spesso può essere anche causa di irritazione.

La nostra pelle è il nostro primo contatto con l’esterno. Avere una pelle sana non è quindi una condizione di benessere solo fisico, ma anche psicologico.
Risulta molto importante quindi la prevenzione con dei trattamenti dermocosmetici specifici come una crema per pelle secca, ma anche seguire delle buone abitudini: dormire 8 ore, praticare attività fisica, bere molto durante il giorno e seguire una corretta alimentazione, senza farsi mai mancare quei cibi che apportano benefici per la cute, come frutta e verdura che garantiscono un giusto apporto nutritivo, ricco di vitamine e sali minerali, utili a ritardare l’invecchiamento della pelle che appare visibilmente più bella e sana.

Cosa usare per ottenere un aspetto salutare

I prodotti Physiogel comprendono: la lozione e la crema per pelle secca e sensibile, la lozione e la crema specifiche per pelle irritata e pruriginosa, funzionali anche per la dermatite atopica e una base lavante per corpo e capelli, ideale sia per bambini, sia per adulti.
Questi prodotti non contengono profumi e conservanti, ma solamente ingredienti delicati.
Tutte le formulazioni in crema e lozione Physiogel sono realizzate basandosi sull’innovativa tecnologia BioMimic®, formulata con sostanze lipidiche simili a quelle già presenti nell’organismo.
Questa tecnologia differenzia Physiogel dai tradizionali cosmetici e dermocosmetici, in quanto agisce attraverso un meccanismo che riesce a ripristinare la barriera cutanea, riformando il film idrolipidico, non permettendo la disidratazione, screpolature e secchezza cutanea.

Per ottenere una pelle sana il trattamento ideale è un uso quotidiano di una crema per pelle secca o una crema per pelle irritata Physiogel.

La Lozione Corpo Idratante e la Crema Idratante della linea Nutri-Idratante Quotidiano sono adatte per tutto il corpo e su aree localizzate. Si tratta di una crema per pelle secca e sensibile per uso quotidiano, che dona elasticità alla cute, per una idratazione a lunga durata. Reintegra la barriera idrolipidica della pelle e protegge dalla secchezza ricorrente.

Un’ottima crema per irritazioni è senza alcun dubbio la A.I. Lozione Corpo Lenitiva di Physiogel specifica per tutto il corpo e la A.I. Crema Lenitiva per aree localizzate. Questi prodotti della Linea Sollievo Calmante leniscono e alleviano la cute arrossata, pruriginosa e secca, donando un sollievo calmante anche ad una dermatite da contatto.

 

Cura della pelle: perché è importante?

La pelle rappresenta una barriera contro tutti gli agenti esterni che attaccano ogni giorno il nostro corpo, influendo sul nostro benessere psicofisico. L’equilibrio della cute