Cura della pelle: perché è importante?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
La pelle rappresenta una barriera contro tutti gli agenti esterni che attaccano ogni giorno il nostro corpo, influendo sul nostro benessere psicofisico.
L’equilibrio della cute può essere assicurato e difeso grazie all’uso di creme di alta qualità, con formulazioni specifiche studiate per la protezione della barriera idrolipica: i prodotti Physiogel garantiscono un’azione nutritiva e lenitiva efficace e duratura grazie alle caratteristiche idratanti, ipoallergeniche e dermatologiche che posseggono e sono dei prodotti efficaci anche come supporto alle terapie per la cura della dermatite da contatto. La crema per pelle secca della Linea Nutri-Idratante Quotidiano assicura una idratazione duratura e combatte la secchezza ricorrente, mentre la crema lenitiva della Linea Sollievo Calmante è specifica per la pelle irritata e pruriginosa.

Perché è importante curare la pelle

La salute dell’organo più esteso del nostro corpo è essenziale per proteggerlo da possibili contaminazioni da parte di allergeni e di sostanze irritanti che vengono a contatto con noi giornalmente.
La pelle, quindi, funge da barriera protettiva per il nostro copro e mantenerla in piena salute, efficienza e in perfetto equilibrio idrolipidico è un’attività di primaria importanza.

Il ripristino delle sue proprietà, qualora venissero perse oppure compromesse, deve essere risolto con l’utilizzo di creme di alta qualità, formulate con sostanze capaci di ripristinare il film idrolipidico, per riparare la cute in maniera tempestiva.

La lozione e la crema per pelle secca, così come la lozione e la crema idratante lenitiva e la base lavante Physiogel sono il trattamento ideale per la pelle sensibile, screpolata, secca o irritata.

Perché usare le creme idratanti e lenitive Physiogel

Le sostanze lipidiche simili a quelle fisiologiche che compongono questi prodotti rendono la gamma delle lozioni e delle creme Physiogel la soluzione perfetta per affrontare diversi stati di sofferenza cutanea.
Grazie all’innovativa tecnologia BioMimic®, le formulazioni in crema e lozione Physiogel assumono una struttura molto simile a quella della pelle, attivando un meccanismo di ricostruzione naturale dello strato idrolipidico per contrastare disidratazione, secchezza, arrossamenti e screpolature cutanee.

I vari utilizzi delle creme e del detergente Physiogel

I prodotti Physiogel sono sviluppati per il trattamento dei vari stati di disagio e squilibrio della cute.

Nello specifico il loro utilizzo serve per il trattamento di:

 

  • Una pelle secca: la secchezza cutanea è dovuta ad una mancanza di idratazione e una mancanza di sebo. La pelle in questo stato di sofferenza si presenta ruvida, opaca, tesa e grigiastra. Essendo un tipo di pelle più delicata, tende anche a cedere precocemente ai fattori del tempo. La mancanza di idratazione la espone più facilmente anche alle irritazioni. In questo caso l’utilizzo della crema per pelle secca Crema Idratante o della Lozione Corpo Idratante della Linea Nutri-Idratante Quotidiano aiuta a risolvere questo problema grazie ad un meccanismo restitutivo che ripristina il film idrolipidico.

 

  • Una pelle irritata: la pelle irritata si può manifestare con arrossamento, prurito e bruciore ed una crema per pelle secca può aiutarla. Grattarsi comporta il peggioramento della situazione di disagio della cute, facilitando la contaminazione degli strati costitutivi della pelle da parte di vari agenti patogeni che può acuire l’infiammazione. La A.I. Lozione Corpo Lenitiva e la A.I. Crema Lenitiva della linea Sollievo Calmante sono il trattamento ideale per questa condizione della pelle, che dona un sollievo immediato ad una pelle pruriginosa e irritata.

 

  • Dermatiti da contatto: quando la struttura della pelle viene alterata a causa del contatto con agenti esterni aggressivi, come allergeni e irritanti, si verifica un’infiammazione localizzata nella zona che porta ad arrossamento, gonfiore, bruciore e prurito. I prodotti come la crema per pelle secca Physiogel supportano le terapie dermatologiche per la cura di questa condizione della pelle.