I prodotti dermocosmetici Physiogel

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
I prodotti di dermocosmesi associano sostanze cosmetiche a principi farmaceutici per il trattamento dei principali disturbi della pelle di viso, corpo o del cuoio capelluto. Non sostituiscono il farmaco, ma supportano le terapie dermatologiche per mantenere le buone condizioni della cute o per riportare alla normalità una pelle alterata.

Physiogel è un marchio di Aristo Pharma, una delle più importanti aziende farmaceutiche multinazionali, che si impegna quotidianamente al fine di garantire ai propri clienti dei prodotti di alta qualità, destinati ad assicurare non solo la bellezza della pelle, ma innanzitutto la salute.
Propone dei dermocosmetici efficaci, in grado di rispondere alle diverse esigenze della pelle senza aggredirla, in quanto conosce benissimo le sue caratteristiche e funzionalità, come quella di esercitare una forte protezione dai fattori esterni grazie alla presenza dello strato lipidico definito film idrolipidico.
Al fine di curare la pelle rispettandola, l’ azienda ha creato dei prodotti, quali creme idratanti, crema per pelle secca, crema per pelle irritata e destinate anche a calmare problemi di dermatite atopica, da pannolino oppure da contatto, basandosi su di una particolare tecnologia denominata BioMimic, capace di ricostruire il film idrolipidico, evitando la secchezza e la disidratazione, spesso conseguenza di gravi problemi dermatologici.

LINEA NUTRI-IDRATANTE QUOTIDIANO

Lozione e Crema per pelle secca idratante

Nel momento in cui la barriera cutanea viene danneggiata a causa di una serie di fattori, la pelle tende facilmente a disidratarsi, appare sottile, facilmente irritabile e dal colorito spento.
Anche il caldo eccessivo e l’esposizione ai raggi del sole possono causare disidratazione alla pelle e molto spesso non basta bere molta acqua e consumare frutta e verdura, ma occorre intervenire con delle creme idratanti e nutrienti per preparare e proteggere la pelle d’estate, idratandola e ristabilendo il suo naturale film protettivo.
A tale proposito Physiogel ha creato una crema idratante specifica, Physiogel nutri-idratante crema viso e corpo con una crema per pelle secca da 150 ml e una lozione idratante da 200ml, ideali per pelli sensibili e secche, anche con tendenza atopica, da applicare direttamente sulla zona da trattare al fine di esercitare una profonda e immediata azione idratante. La crema si presenta dall’aspetto corposo e la lozione ha una texture fluida. La formulazione dei prodotti della Linea Nutri-Idratante si basa sulla tecnologia BioMimic, a base di sostanze lipidiche simili a quelle fisiologiche che, agendo con un meccanismo restitutivo, ripristina l’integrità cutanea e possono essere applicati tranquillamente non solo sulla pelle degli adulti, ma anche su quella dei bambini.

Base Lavante Corpo e Capelli 250ml

La Base Lavante Corpo e Capelli di Physiogel è indicata per detergere in modo delicato sia la pelle di viso e corpo, anche di neonati e bambini, sia il cuoio capelluto, in caso di arrossamenti e irritazioni. È un detergente non aggressivo ideale per chi ha la pelle sensibile e per chi soffre di problemi dermatologici.

LINEA SOLLIEVO CALMANTE

A.I. Lozione corpo lenitiva 200 ml e crema per pelle irritata A.I. Crema lenitiva 50 ml

A tutti può capitare di avere la pelle secca, irritata, avvertendo in certi casi anche delle sensazioni di prurito e bruciore cutaneo ed in questi casi una crema per pelle secca può aiutare a risolvere il problema. A causa della sensibilità cutanea possono anche manifestarsi delle desquamazioni, dermatiti da pannolino oppure dermatiti da contatto.
In tali casi, oltre a detergere la pelle con un prodotto specifico, occorre applicare una crema per pelle secca, come ad esempio Physiogel A.I. Lozione Lenitiva da 200ml, ideale anche per i bambini e i neonati, in quanto agisce in modo naturale grazie alla tecnologia BioMimic e al Palmitoiletanolamide (PEA) che blocca la trasmissione del sintomo bruciore e del prurito, favorendo l’azione antipruriginosa, diminuendo le irritazioni e la secchezza e regalando un immediato sollievo, in assoluta assenza di profumi e conservanti.
La dermatite da pannolino è una problematica che colpisce in modo particolare la zona genitale dei bambini e può essere causata da sostanze chimiche fisiologiche oppure dal pannolino. Invece la dermatite da contatto è una sorta di irritazione della pelle derivante dal contatto con delle sostanze irritanti come nel caso di quelle chimiche.
In tali occasioni la scelta giusta è quella di applicare una crema per pelle secca come la A.I. Crema Lenitiva Physiogel da 50ml sulla pelle pruriginosa localizzata in modo da proteggere la pelle dalle sostanze irritanti e idratarla, donandole sollievo immediato e restituendone il naturale benessere grazie alla tecnologia BioMimic e alla presenza del PEA.

Una formulazione ricca di lipidi essenziali, paragonabili a quelli di cui è costituita la pelle, non contiene profumi e conservanti.

Cos’è la Tecnologia BioMimic®

Una pelle sana è importante per il nostro benessere. È il nostro organo più grande ed è considerato lo specchio della nostra anima. Se la pelle