Estate, sole, pannolini e… irritazioni!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Arriva l’estate e come tutti desideriamo di rilassarci sulla spiaggia con il rumore delle onde in sottofondo… Se non fosse che dobbiamo prestare particolarmente attenzione, specialmente se abbiamo dei bambini, al sole!

Se da una parte il sole ha effetti benefici sul nostro umore, i raggi UV sono però nemici della nostra pelle. Fortunatamente il nostro corpo ha già delle difese con la stimolazione di melanina, che rende la pelle scura e aiuta a proteggerci, ma da sola non è sufficiente.

Cosa succede alla nostra pelle al sole?

L’esposizione prolungata ai raggi solari o nelle ore più calde rende la pelle meno elastica e la disidrata con facilità, ma per ovviare a questo problema c’è una soluzione: l’uso di una crema idratante e di una crema lenitiva.

Physiogel ha tra i suoi prodotti una crema per pelle secca e sensibile che dona un’azione idratante a lunga durata sulla nostra cute e attenua la secchezza ricorrente, da applicare con costanza ogni giorno per avere una pelle pronta all’abbronzatura e una crema per pelle secca, specifica per pelle irritata e reattiva, che restituisce benessere e allevia il bruciore dopo l’esposizione al sole grazie alla sua formula lenitiva e nutriente. Anche le due lozioni Physiogel, la Lozione Corpo Idratante e la A.I. Lozione Corpo Lenitiva, sono validi alleati per una pelle sana.

I bambini sotto il sole e… Physiogel!

Tutti i più piccoli in vacanza al mare amano giocare sulla sabbia e adorano l’acqua. Spesso pensiamo che sia sufficiente applicare delle creme protettive per tenerli al sicuro, a volte però anche le migliori creme protettive risultano insufficienti al raggiungimento di una protezione totale. L’applicazione della crema idratante Physiogel dopo una giornata di mare o della crema lenitiva a seguito di una leggera scottatura aiuterà a reidratare la cute dei bambini, rendendola di nuovo elastica e più forte contro i raggi del sole.

I nostri neonati come reagiscono al sole e alla dermatite da pannolino?

L’oggetto più usato dai nostri neonati è sicuramente il pannolino, per quanto risulti fondamentale può essere causa di irritazione cutanea che provoca la fastidiosa dermatite da pannolino. Queste irritazioni con l’arrivo della stagione calda tendono a peggiorare a causa del sudore, rendendo i nostri bambini irrequieti e visibilmente infastiditi.

La linea Physiogel è formulata per reidratare la pelle e alleviare il prurito e il bruciore dato dalla dermatite da pannolino.

Il trattamento con la crema per pelle secca e sensibile è consigliato dopo un bagnetto rilassante. Massaggiando delicatamente il prodotto sulla parte irritata donerete al vostro bimbo un sollievo immediato contro questa fastidiosa dermatite da pannolino, rendendo il vostro neonato felice e tranquillo.

Physiogel è adatta anche per adulti che amano i raggi solari?

Oltre alla dermatite da pannolino, i prodotti Physiogel sono utili anche per gli adulti. Con il caldo estivo, dopo una lunga esposizione al sole, una giornata di mare o anche una passeggiata in montagna, la pelle inizia visibilmente a disidratarsi e non tutte le creme riescono a ripristinare il film idrolipidico della pelle regalando quel senso di freschezza e idratazione, sintomo di salute della cute.

I prodotti Physiogel invece sono formulati per essere una vera e propria proposta dermatologica: idratano in profondità, alleviano bruciore e prurito grazie ad azioni lenitive nutrienti e non ungono, in quanto vengono assorbiti con estrema facilità, soprattutto la Lozione Idratante e la A.I Lozione Lenitiva, dalla texture più fluida e facilmente spalmabile.

La sua composizione ipoallergenica e realizzata con l’innovativa tecnologia BioMimic® rende la linea Physiogel il trattamento ideale per la pelle secca e sensibile e specifico per una sensazione di sollievo immediato per una pelle reattiva e pruriginosa. Venduta nelle migliori farmacie, è clinicamente testata dai dermatologici che consigliano Physiogel per adulti, neonati e bambini come garanzia di sicurezza e affidabilità.

Sia quindi per irritazioni solari o per neonati con fastidi da dermatite da pannolino, Physiogel è una valida soluzione adatta ad ogni tipo di pelle, anche quella più sensibile.

Dermatite da pannolino? Cosa fare?

La dermatite da pannolino è una reazione della pelle che si manifesta con un rossore vivo sulla cute del nostro bambino, questo tipo di irritazione

I prodotti per neonati e bambini

La pelle dei bambini è estremamente morbida e delicata, di conseguenza è abbastanza comune che nei primi anni di età si sviluppi qualche forma di