Se da una parte il sole ha effetti benefici sul nostro umore, i raggi UV sono però nemici della nostra pelle. Fortunatamente il nostro corpo ha già delle difese con la stimolazione di melanina, che rende la pelle scura e aiuta a proteggerci, ma da sola non è sufficiente.
Cosa succede alla nostra pelle al sole?
L’esposizione prolungata ai raggi solari o nelle ore più calde rende la pelle meno elastica e la disidrata con facilità, ma per ovviare a questo problema c’è una soluzione: l’uso di una crema idratante e di una crema lenitiva.
Physiogel ha tra i suoi prodotti una crema per pelle secca e sensibile che dona un’azione idratante a lunga durata sulla nostra cute e attenua la secchezza ricorrente, da applicare con costanza ogni giorno per avere una pelle pronta all’abbronzatura e una crema per pelle secca, specifica per pelle irritata e reattiva, che restituisce benessere e allevia il bruciore dopo l’esposizione al sole grazie alla sua formula lenitiva e nutriente. Anche le due lozioni Physiogel, la Lozione Corpo Idratante e la A.I. Lozione Corpo Lenitiva, sono validi alleati per una pelle sana.
I bambini sotto il sole e… Physiogel!
Tutti i più piccoli in vacanza al mare amano giocare sulla sabbia e adorano l’acqua. Spesso pensiamo che sia sufficiente applicare delle creme protettive per tenerli al sicuro, a volte però anche le migliori creme protettive risultano insufficienti al raggiungimento di una protezione totale. L’applicazione della crema idratante Physiogel dopo una giornata di mare o della crema lenitiva a seguito di una leggera scottatura aiuterà a reidratare la cute dei bambini, rendendola di nuovo elastica e più forte contro i raggi del sole.
I nostri neonati come reagiscono al sole e alla dermatite da pannolino?
L’oggetto più usato dai nostri neonati è sicuramente il pannolino, per quanto risulti fondamentale può essere causa di irritazione cutanea che provoca la fastidiosa dermatite da pannolino. Queste irritazioni con l’arrivo della stagione calda tendono a peggiorare a causa del sudore, rendendo i nostri bambini irrequieti e visibilmente infastiditi.
La linea Physiogel è formulata per reidratare la pelle e alleviare il prurito e il bruciore dato dalla dermatite da pannolino.
Il trattamento con la crema per pelle secca e sensibile è consigliato dopo un bagnetto rilassante. Massaggiando delicatamente il prodotto sulla parte irritata donerete al vostro bimbo un sollievo immediato contro questa fastidiosa dermatite da pannolino, rendendo il vostro neonato felice e tranquillo.
Physiogel è adatta anche per adulti che amano i raggi solari?
Oltre alla dermatite da pannolino, i prodotti Physiogel sono utili anche per gli adulti. Con il caldo estivo, dopo una lunga esposizione al sole, una giornata di mare o anche una passeggiata in montagna, la pelle inizia visibilmente a disidratarsi e non tutte le creme riescono a ripristinare il film idrolipidico della pelle regalando quel senso di freschezza e idratazione, sintomo di salute della cute.
I prodotti Physiogel invece sono formulati per essere una vera e propria proposta dermatologica: idratano in profondità, alleviano bruciore e prurito grazie ad azioni lenitive nutrienti e non ungono, in quanto vengono assorbiti con estrema facilità, soprattutto la Lozione Idratante e la A.I Lozione Lenitiva, dalla texture più fluida e facilmente spalmabile.
La sua composizione ipoallergenica e realizzata con l’innovativa tecnologia BioMimic® rende la linea Physiogel il trattamento ideale per la pelle secca e sensibile e specifico per una sensazione di sollievo immediato per una pelle reattiva e pruriginosa. Venduta nelle migliori farmacie, è clinicamente testata dai dermatologici che consigliano Physiogel per adulti, neonati e bambini come garanzia di sicurezza e affidabilità.
Sia quindi per irritazioni solari o per neonati con fastidi da dermatite da pannolino, Physiogel è una valida soluzione adatta ad ogni tipo di pelle, anche quella più sensibile.