Irritazione da Make-Up e dermatite da contatto

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Cosa fare in caso di irritazione da make-up? Alcuni prodotti possono essere particolarmente aggressivi e irritanti, soprattutto in caso di pelle sensibile.

Ci può venire in aiuto, in questi casi, una crema per pelle secca particolarmente idratante e delicata.

I prodotti Physiogel sono indicati in caso di cute irritata, secca e pruriginosa. Questa linea è adatta quindi anche in caso di problemi causati dal make-up.

L’uso eccessivo del trucco o di prodotti aggressivi può portare, infatti, a irritazioni fastidiose a causa dell’alterazione del film idrolipidico della pelle. Ecco che le creme Physiogel possono aiutare concretamente a combattere rossori e infiammazioni perché riequilibrano lo stato di salute della pelle e la sua normale idratazione.

Irritazioni da make-up, perché usare una crema idratante dermocosmetica?

Il make-up, così come altri agenti esterni, potrebbe aggredire la pelle andando ad intaccare la barriera cutanea che la protegge, costituita da acqua e lipidi. Questa protezione naturale può essere alterata e indebolita, perdendo la sua naturale umidità. Nei casi più gravi le irritazioni possono anche degenerare nella dermatite da contatto: molto fastidiosa e, purtroppo, molto diffusa.

A differenza dei tradizionali cosmetici, le creme di dermocosmesi sono formulate in maniera specifica per queste problematiche e agiscono sia sulla pelle secca che sulla dermatite da contatto. Una crema idratante per la pelle secca e sensibile di Physiogel può aiutare infatti a ripristinare l’integrità cutanea, riformando il film idrolipidico, la naturale barriera protettiva della pelle.

Lozioni e Creme per la pelle secca Physiogel: come funzionano?

Tra i prodotti di dermocosmesi specifici per la cute sensibile e secca ci sono quelli Physiogel. Tutte le formulazioni in crema e lozione agiscono sulle problematiche della pelle attraverso l’innovativa tecnologia Biomimic®.

In che cosa consiste?

La lozione e la crema idratante e la lozione e la crema lenitiva Physiogel sono formulate con sostanze lipidiche simili a quelle fisiologiche che, agendo con un meccanismo restitutivo, ripristinano l’integrità cutanea, riformando il film idrolipidico, contrastando disidratazione, secchezza e screpolature cutanee.

La crema per pelle secca Physiogel agisce contro la dermatite da contatto?

Una crema per pelle secca di dermocosmesi non è la soluzione definitiva per curare la dermatite da contatto, ma può essere un valido aiuto per supportare una terapia dermatologica. La cute può essere alterata sia da fattori interni che esterni. I prodotti lenitivi Physiogel della linea Sollievo Calmante sono l’ideale per calmare la pelle arrossata e pruriginosa.

Sia in caso di irritazione da make-up che nel caso si soffra più in generale di dermatite da contatto, la A.I. Crema Lenitiva e la A.I. Lozione Corpo Lenitiva sono un valido aiuto per lenire il prurito e bruciori fastidiosi.

I prodotti Physiogel sono così delicati che sono consigliati e adatti sia per adulti che bambini.

La Crema Idratante della Linea Nutri-Idratante Quotidiano, infatti, protegge e nutre la pelle di grandi e piccoli. Il suo uso giornaliero può concretamente aiutare a mantenere la naturale idratazione della pelle secca e sensibile. Questi prodotti dermatologicamente testati sono l’ideale per tutta la famiglia perché privi di profumazioni, coloranti e conservanti.

 

Come trattare la pelle arrossata e prurito?

Una cute decisamente delicata, secca e sottile può essere soggetta e maggiormente predisposta ad arrossamenti della pelle e a irritazioni che si manifestano in particolare

La tua pelle è il tuo abito più bello

La pelle è lo specchio della nostra salute. È un organo importante che ci manda segnali quando nel nostro organismo c’è qualcosa che non funziona.

Prurito ai piedi? È dermatite.

Il prurito ai piedi colpisce moltissime persone con più o meno periodicità. Si manifesta come un fastidio crescente, solitamente a livello della pianta e più