Con l’arrivo della primavera la pelle può correre il rischio di diventare più secca e sensibile. I prodotti Physiogel sono studiati apposta per prendersi cura della pelle, anche per le pelli delicate come quelle con dermatite da contatto.
Durante il periodo primaverile la pelle è sottoposta a profondi cambiamenti, tutto questo la rende molto più sensibile agli agenti esterni e perciò è necessario intervenire con una crema per irritazioni ed un’ottima crema per pelle secca.
Come proteggere la pelle in primavera?
In primavera la pelle necessita di particolare attenzione perché con la bella stagione vien voglia di passare più tempo all’aperto esponendosi così ai raggi solari, ma è necessario proteggersi dai danni dei raggi UV.
Ecco alcuni semplici regole per proteggere la pelle con l’arrivo della primavera:
- Preparare la pelle nei giorni precedenti con l’uso di una crema idratante
- Utilizzare sempre una crema con protezione solare
- Esporsi al sole gradualmente
- Dopo l’esposizione ai raggi solari usare una crema per la pelle secca
Se la pelle dovesse presentare rossori o bruciori è bene usare una crema per irritazioni, per ripristinare il benessere della cute.
Cos’ è la barriera cutanea e perché è importante proteggerla?
La nostra pelle è naturalmente dotata di una protezione ovvero la barriera cutanea, detta anche film idrolipidico, che ha lo scopo di proteggerla dai danni esterni come detergenti troppo aggressivi, cosmetici e disidratazione, ma in primavera i danni possono essere causati anche dall’esposizione solare.
Per avere tutto l’anno una pelle sempre perfetta ed idratata basta seguire pochi e semplici accorgimenti:
- bere molta acqua
- seguire un’alimentazione sana, ricca di frutta e verdura
- idratare ogni giorno la pelle con una crema per pelle secca
I prodotti della Linea Nutri-Idratante Quotidiano di Physiogel vanno ad idratare la pelle negli stati più profondi portando benessere per tutta la giornata, difendendola dagli agenti esterni e rendendola più resistente.
Perché scegliere i prodotti Physiogel?
Se cerchi una crema per pelle secca, i prodotti Physiogel sono prodotti di dermocosmesi, ovvero uniscono i principali benefici delle sostanze cosmetiche a quelle dei principi farmaceutici, per questo sono particolarmente efficaci nel trattamento dei disturbi della pelle di viso e corpo, anche durante il periodo primaverile.
Vediamo nello specifico in quali casi utilizzare i prodotti Physiogel:
- Pelle secca: la secchezza della pelle è la mancanza di idratazione, in questo caso la pelle si presenta ruvida, desquamata e dal colorito spento. Per questo è necessario una crema per pelle secca.
- Pelle irritata: si manifesta con rossore, bruciore e prurito localizzato. In questo caso serve una crema lenitiva.
I prodotti Physiogel sono composti da ingredienti di alta qualità, senza emulsionanti tradizionali, senza parabeni e senza siliconi e le formulazioni sono studiate apposta per ripristinare la barriera lipidica ed idratare la pelle in profondità. Tutti i prodotti Physiogel sono sicuri per la salute perché clinicamente testati e privi di profumo e conservanti, per questo sono adatti anche per la pelle più delicata di neonati e bambini.