Problemi di …barba. Dermatite e pelle sensibile

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Hai appena finito di fare la barba e come spesso accade iniziano i primi pruriti e arrossamenti da irritazioni, forse hai bisogno di una crema per pelle secca.
Hai provato mille prodotti, ma nessuno è risultato efficace.
Hai fatto molte ricerche, affidandoti alle community online, ma nessun articolo faceva al tuo caso.

Bene, adesso mettiti comodo perché quello che stai leggendo rivoluzionerà per sempre i tuoi problemi post barba e non solo.

Quali sono i problemi di…barba?

In realtà sono molti e di diversa natura i fastidi legati alla barba.

Ci sono i problemi che emergono dopo la rasatura, ossia irritazione cutanea, arrossamento, pelle secca, follicolite, dermatiti, ma anche una barba che cresce può provocare prurito e fastidio.

Così come sui capelli, la forfora può apparire anche sulla barba. Un segnale che mostra una cute squamosa, mento screpolato, irritazione e prurito.

In tutti i casi, inoltre, se non si applica il prodotto giusto, la situazione può peggiorare. Infatti, quando si usano prodotti detergenti o dopobarba troppo aggressivi o che contengono sostanze irritanti o allergeni, accade che questi ultimi possano provocare una vera e propria dermatite da contatto o dermatite allergica.

Soluzioni per pelle irritata da rasatura

Detto ciò, ti sei mai chiesto se idrati abbastanza la tua pelle?
Questo perché per la maggiore parte di queste reazioni avverse la soluzione per migliorare la tua rasatura e avere una barba perfetta parte proprio dal profondo dell’epidermide e dalla sua idratazione.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una crema per pelle secca e sensibile che doni una idratazione duratura, ripristinando l’integrità cutanea: questo è quello che fa Physiogel con i suoi prodotti.
Tieniti pronto perché questi prodotti cambieranno la tua pelle.

Composizione della crema per pelle irritata

Le formulazioni in crema e lozione Physiogel sono basate su un’innovativa e unica tecnologia denominata BioMimic®.
Cosa vuol dire?
Significa che la tua pelle verrà ricostruita grazie a sostanze lipidiche simili a quelle fisiologiche che, agendo con un meccanismo restitutivo, ripristinano l’integrità cutanea, riformando il film idrolipidico, contrastando disidratazione, secchezza e screpolature cutanee, al fine di far tornare la cute liscia, idratata e intatta. Si tratta di una crema per pelle secca e sensibile e una crema lenitiva specifica per pelle irritata e pruriginosa.

Vediamo i campi in cui il prodotto agisce.

Campi d’azione

Physiogel non è solo una crema per pelle secca, ma la Linea Sollievo Calmante comprende una crema per irritazioni specifica per arrossamenti e pruriti ed anche per dare sollievo ad una dermatite da contatto, grazie al 31% di lipidi idratanti.

Da un lato, la sua azione lenisce il prurito e l’arrossamento, dall’altro, la sua composizione ipoallergenica e clinicamente testata senza profumi e conservanti, la rende morbida e idratata e visibilmente più sana.

Quindi fai attenzione alla scelta del prodotto giusto che rispetti la sensibilità della tua pelle, perché spesso l’utilizzo di prodotti troppo aggressivi può procurare un’indesiderata irritazione cutanea.

Capita, infatti, che un prodotto, invece di idratare, disidrati la cute, e, invece di curare, destabilizzi il film idrolipidico e quindi la barriera protettiva della nostra pelle. Un normale cosmetico idratante non è la giusta soluzione per una pelle disidratata e irritata perché manca delle sostanze capaci di riparare la cute in maniera tempestiva.

Con la crema per pelle secca Physiogel la tua barba non sarà più la stessa, o meglio, la tua pelle non sarà più la stessa. Un prodotto che idrata, nutre e lenisce è ideale per qualsiasi tipologia di cute.

Addio ai problemi da barba!

L’efficacia dei prodotti Physiogel risolverà i tuoi problemi di barba e non solo. Potrai finalmente utilizzare il prodotto giusto per eliminare del tutto i tuoi fastidi con una crema per pelle secca, specifica per la pelle sensibile del viso.

 

Cura della pelle: perché è importante?

La pelle rappresenta una barriera contro tutti gli agenti esterni che attaccano ogni giorno il nostro corpo, influendo sul nostro benessere psicofisico. L’equilibrio della cute